L.C. Reggio Calabria Host / Città del Mediterraneo/ Magna Grecia / Rhegion / Castello Arago

Raccolta occhiali usati.

I Lions Club  reggini, in occasione del LIONS DAY, giornata dedicata a far conoscere le attività che i club svolgono sia sul territorio che a livello nazionale ed internazionale, hanno organizzato una giornata di raccolta occhiali usati da destinare alle popolazioni che non ne possono ancora disporre e un esame gratuito dell’udito con personale specialistico.

Il Lions International è la più grande organizzazione umanitaria a livello mondiale, presente in Italia da 60 anni ed è organizzato a Reggio Calabria con  cinque Club che sono attivi in campo sociale sia nelle singole reltà, sia a livello collettivo operando in sinergia con interventi a favore della comunità.
In tutto il mondo, nelle piazze principali, domenica 22 aprile p.v.  ci saranno dei presidi per illustrare l’attività dei club e per la raccolta degli occhiali usati che verranno inviati ai centri di catalogazione e smistamento organizzati dai Lions per poi essere destinati alle popolazioni che non ne possono ancora disporre.
Sempre domenica 22 aprile p.v. verrà promossa una iniziativa di screening visivo e uditivo rivolto particolarmente ai giovani. La sensibilizzazione verso i problemi dell’udito e della cecità è uno dei progetti che i Lions si sono impegnati a seguire a livello internazionale. Le visite mediche di otorinolaringoiatrica e oculistica saranno supportate da esami strumentali gratuiti come l’esame audiometrico e l’esame della vista.

Negli ospedali della Provincia già da anni si effettuano screening audiologici alla nascita con un esame chiamato otoemissioni acustiche, secondo le più moderne linee guida. L’obiettivo è di sensibilizzare la popolazione alla prevenzione effettuando controlli medici frequenti.

 Particolare attenzione sarà rivolta agli adolescenti tra i 9 e i 19 anni.

Gli appuntamenti sono a:
 Gazebo di Piazza San Giorgio, ore 9.30 – 13.00
 raccolta occhiali usati

presso Amplifon di via Demetrio Tripepi,70, ore 9.30 – 13.00
esame gratuito dell’udito con personale specialistico
 (ragazzi 9-19 anni)

 presso Salmoiraghi & Viganò, di corso Garibaldi 240/242,  ore 9 – 13 raccolta occhiali usati ed  esame gratuito della vista con personale specialistico

 (ragazzi 9-19 anni)

A cura di Sandro Borruto

Annunci