L.C. Ancona Colle Guasco

13 aprile, un incontro del Lions Club di Ancona su ‘Etica e Finanza’.

“Etica e Finanza”. Giorno dopo giorno siamo raggiunti da notizie che mostrano come la crisi economica non sia ancora superata.

Giorno dopo giorno apprendiamo che sempre più famiglie scivolano al di sotto della soglia di povertà. Giorno dopo giorno siamo costretti a prendere atto del fatto che gli sforzi di chi cerca di governare la nostra economia non hanno ancora definitivamente ottenuto i risultati sperati forse anche perché alcuni protagonisti della finanza internazionale guadagnano tanto più quanto più le economie di alcuni Paesi sono in crisi.

“Ma –chiede il Presidente del Lion Club Ancona Colle Guasco Bruno Versace- l’economia e la finanza rispondono soltanto alla legge del massimo profitto, costi quel che costi in termini di vita di milioni di persone (non si pensi soltanto ai problemi attuali e contingenti di alcuni Paesi sviluppati, ma anche e soprattutto alle negate possibilità di crescita per molti Paesi in via di sviluppo), oppure esiste un’etica, esistono regole che dovrebbero essere rispettate sempre e da chiunque?”.

Per approfondire questo tema di scottante attualità il Lion Club Ancona Colle Guasco organizza Venerdì 13 aprile alle ore 18, alla Loggia dei Mercanti ad Ancona, un convegno pubblico con illustri relatori: il Prof. Mario Baldassarri, Presidente della Commissione Bilancio e Tesoro del Senato, l’imprenditore marchigiano Paolo Guzzini, il Direttore Generale di Banca dell’Adriatico Dott. Salvatore Immordino, il responsabile di Custodio Trust Company Filippo Balestrini.

Sarà presente il Governatore del Distretto 108A Giulietta Bascioni Brattini e coordinerà il giornalista-conduttore RAI Paolo Notari.

Fonte: http://www.vivereancona.it

Annunci