L.C. Chiavari Castello

Quinto Trofeo Lions: regata di beneficenza.

Il Lions Club Chiavari Castello e lo Yacht Club Chiavari, con il patrocinio del Comune di Chiavari, organizzano per sabato 14 aprile il “Quinto Trofeo Lions Club Chiavari Castello”, regata  aperta alle imbarcazioni a vela delle Classi ORC (ORC International e ORC Club), IRC, Libera e Monotipi J80 e J24.

La regata, resa possibile grazie al contributo di aziende ed associazioni locali e nazionali, apre la stagione agonistica dello Yacht Club Chiavari. 
Dal punto di vista tecnico consiste in un triangolo o in un bastone nelle acque del Golfo Tigullio.

Il Trofeo Lions quest’anno è organizzato per finanziare l’Associazione Sordomuti del Tigullio G.B. Assarotti Onlus, con sede in Chiavari corso Millo n. 4, che si occupa delle problematiche legate al mondo dei non udenti. In particolare la sua attività è mirata a tutelare e rappresentare gli interessi morali, civili ed economici dei minorati dell’udito e della parola, a promuove la loro piena autonomia e la loro integrazione sociale, svolgendo e promuovendo attività culturali, ricreative e formative.

Il Lions Club Chiavari Castello, con i fondi raccolti grazie al Quinto Trofeo Lions, si propone di completare gli arredi della nuova casa soggiorno dell’Associazione Sordomuti: una struttura di accoglienza per persone non udenti di prossima apertura.
Al termine della regata si terrà nei locali dello Yacht Club Chiavari la premiazione, alla quale saranno presenti le più importanti autorità comunali e marittime e il Presidente del Lions Club Chiavari Castello Sig.ra Elisabetta Biggio.
Verranno premiati i primi classificati nelle Classi ORC, IRC, Libera, J80 e J24

Fonte: http://www.italiavela.it


Annunci