L.C. Abetone Montagna Pistoiese

Occhiali usati raccolta al via col Lions club.

«A te non servono più ma possono aiutare qualcuno a riacquistare la vista».

È questo lo slogan che, già a partire da questa settimana, sarà esposto a grandi lettere nei punti di raccolta per occhiali usati istituiti dal Lions Club Abetone-Montagna Pistoiese in vari plessi scolastici montani e in molti esercizi commerciali.

La raccolta degli occhiali usati che per i più svariati motivi i proprietari non utilizzano più è un service oramai consolidato per i soci Lions, e anche il Club della montagna pistoiese, presieduto da Manlio Mucci, svolge tale opera di beneficienza già da diversi anni.

Ogni nuova campagna inizia col posizionamento degli appositi contenitori nei punti di raccolta, in cui possono essere depositati sia occhiali da sole che da vista non più utili al proprietario: non c’è alcun bisogno della custodia ma è findamentale che non siano rotti o incrinati.

Periodicamente i soci Lions provvedono a svuotare le scatole inviando gli occhiali allo smistamento centrale di Torino. Qui ciascun paio viene esaminato, pulito, catalogato, imballato ed inviato in Africa, America del Sud, India o nell’Est Europa, dove medici specialisti li distribuiscono a milioni persone che non vedono solo perché non possono permettersi di acquistare un paio di occhiali nuovi. (e.v.)

Fonte: http://iltirreno.gelocal.it

Annunci