L.C. Albenga Host

Lions Club Albenga al Quirinale.

Una delegazione di soci del Lions Club Albenga Host si recherà il 13 aprile a Roma in visita  al Quirinale. Dichiara il presidente del Lions dottor Marino Peirano,primario negli ospedali di Savona e di Albenga :” Si tratta di un appuntamento di elevato valore simbolico poichè, in perfetto accordo con lo spirito dell’associazione lionistica, rappresenta un rispettoso gesto di omaggio alle istituzioni della nostra Repubblica ed è tanto più rilevante poichè coincide con un momento così difficile per la nostra Nazione”.

Il Professor  Pier Franco Quaglieni  che parteciperà all’incontro come lions e come storico, aggiunge: ” Renderemo omaggio ai valori democratici e  repubblicani che sono alla base della nostra Costituzione ,ma sarà anche una visita al Quirinale di valenza storica: il Quirinale dei Papi, quello dei Savoia, oltre quello, a partire  dal 1946, divenuto sede della massima  Magistratura dello Stato Repubblicano.

Il giorno successivo la delegazione, guidata dal Presidente Peirano, a cui parteciperanno anche il Past Governatore Franco Maria  Zunino e la Presidente del Lions di Alassio Gianna Maria Croatto, andrà a rendere omaggio al Milite Ignoto all’Altare della Patria e a visitare il Museo del Risorgimento e delle bandiere risorgimentali dei nostri Reggimenti.

Saranno giornate ispirate ad un fervido  e sano amor di Patria che, in questi momenti calamitosi, appare assolutamente doveroso da parte del Lions”. La visita si concluderà significativamente all’Ara pacis. 

Fonte: http://www.savonanews.it

Annunci