L.C. Varazze Celle Ligure

I LIONS IN AIUTO DELL’ARCHIVIO STORICO DI VARAZZE.

Il nuovo Archivio Storico del Comune di Varazze, realizzato con il contributo del Lions Club Varazze – Celle Ligure, Distretto 108 Ia3, sotto l’egida della Soprintendenza Archivistica per la Liguria, sarà inaugurato sabato 14 aprile alle ore 11, presso la Biblioteca Civica di Piazza S. Bartolomeo (ex complesso delle Boschine).

All’evento interverranno il Sindaco di Varazze, la delegata alla Cultura, il Presidente del Lions Club di Varazze – Celle Ligure ed il Soprintendente Archivistico per la Liguria Dott.ssa Francesca Imperiale, oltre a numerose personalità politiche, della cultura e dell’associazionismo cittadino.

I Lions Club di Varazze e del Distretto 108 Ia3, che già negli Anni Sessanta, quando la biblioteca fu fondata, hanno partecipato con un sostanzioso contribuito, dopo i danni arrecati all’archivio storico dall’alluvione del 4 ottobre 2010, sono ritornati in suo aiuto per contribuire alla messa in sicurezza dei documenti custoditi, tra i quali figurano testi datati dal 1400.

Pertanto, sabato 14 aprile alle ore 11, sarà non solo possibile assistere all’inaugurazione della sede del nuovo “Archivio Storico Comunale”, ma l’occasione di poter personalmente ringraziare quanti si sono adoperati per rendere possibile il recupero dei preziosi testi, importanti documenti ed attrezzature in tempi veramente brevi.

Fonte: http://www.ligurianotizie.it

Annunci