L.C. Chiavari Castello

VELA – Risultati del 4° Trofeo Lions Club Chiavari Castello.

Si è svolto sabato 14 aprile 2012, il “5° Trofeo Lions Club Chiavari Castello“, regata velica patrocinata dal Comune di Chiavari Assessorato allo Sport.
La manifestazione, promossa dal Lions Club Chiavari Castello e organizzata dallo Yacht Club Chiavari, si è potuta realizzare grazie al contributo di numerose aziende e sponsor locali.
Ancora una volta questo evento ha affiancato sport e solidarietà; infatti è stato organizzato per contribuire ad una importante iniziativa dell’Associazione Sordomuti del Tigullio G.B. Assarotti Onlus Chiavari.
L’Associazione ha realizzato a Chiavari una struttura di accoglienza per persone minorate nell’udito e nella parola e i fondi raccolti con il 5° Trofeo Lions Club Chiavari Castello saranno utilizzati proprio per completare l’arredamento di questa casa, che si prevede di prossima apertura. 
Nonostante le pessime previsioni meteo, che non si sono verificate, ma che hanno dissuaso molti a partecipare, la regata ha visto al via una ventina di imbarcazioni, suddivise nelle Classi O.R.C., I.R.C. e Libera, che hanno affrontato, in una giornata nuvolosa caratterizzata da vento moderato proveniente da Nord – Nord/Ovest con intensità intorno ai 10 nodi e mare calmo, un percorso a triangolo, che ha toccato Chiavari, Cavi di Lavagna e Portofino.
Il Trofeo Challenge Lions Club Chiavari Castello è stato assegnato a Jonathan LIvingston, un X50 di Giorgio Diana (CN Lavagna), primo arrivato in tempo reale.

Ecco i vincitori nelle varie Classi :

Classe ORC
1° classificato: CAPITANI CORAGGIOSI 3 di Federico Felcini – Guido Santoro (YC Chiavari) 
2° classificato: X ALICE di Roberto cacciamo – Lions Club Santa Croce BoscoMarengo Santa Croce (CV Traiano)
3° classificato: JONATHAN LIVINGSTON di Giorgio Diana (CN Lavagna)

Classe IRC
1° classificato: SMIGOL di Federico Piccini (YC Chiavari)
2° classificato: JERONIMO di Enrico Bonzano (CV S: Margherita Ligure)
3° classificato: CELESTINA 3 di Campodonico, Frixione, Per asso, Vernengo (LNI Chiavari)

Classe Libera
1° classificato: JOCONDA di Maggi, Cocchi, Zunin (LNI Sestri Ponente)
2° classificato: J BES di Alberto Garibotto (LNI Chiavari)
3° classificato: ARIA di Francesco Cella (LNI Milano)

Nel tardo pomeriggio, presso la Sede dello Yacht Club Chiavari, alla presenza delle autorità comunali, marittime e del Lions Club , si è svolta la premiazione dei vincitori. 

Fonte: http://www.italiavela.it

Annunci