L.C. Aragona, Comitini, Grotte, Racalmuto, Zolfare

“Nino Agnello Poeta”.
Venerdì 20 aprile 2012 presso il Centro Polifunzionale “San Nicola” di Grotte, alle ore 18,30,si terrà  l’incontro “Nino Agnello Poeta”, ideato e promosso dal Lions Club ZOLFARE con la collaborazione della FIDAPA sez. Racalmuto e il patrocinio dell’Assessore alla Cultura del Comune di Grotte.
Il Presidente del Lions Club dott Giovanna Zaffuto salutando gli intervenuti porrà l’accento sulla promozione culturale che il Lions Club ha voluto portare avanti, con manifestazioni di alto livello culturale quali la presentazione del libro “Geografia del sentimento”del socio lions Club Host di Agrigento.
Questo libro, è considerato dal Presidente, il punto di arrivo di un lavoro iniziato in questo anno sociale e che ha visto il Club in prima linea nel portare avanti la valorizzazione delle tradizioni siciliane ed in particolare del dialetto.
Il Presidente, peraltro, nel suo commento ha affermato che “nella geografia del sentimento il poeta Nino Agnello ha acquisito l’abito nuovo dell’organicità, della reinvenzione poetica e del riaccostamento dei motivi lirici”.
Comunicato stampa
Annunci