L.C. Agrigento Chiaramonte


Si apre a Calamonaci (AG) il 29 aprile 2012 con un Concerto il secondo SERVICE LIONS “IncontrArti”.

Il 29 aprile 2012 Calamonaci (AG), ridente cittadina dell’agrigentino, ospiterà una importante Manifestazione del Lions Club International, l’Associazione Internazionale, non governativa, più rappresentativa del mondo. L’illuminata e generosa accoglienza dell’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Ing. Vincenzo Inga, consentirà l’apertura a Calamonaci della seconda edizione del Service LIONS “IncontrArti”, che culminerà nel Concorso Internazionale “2° LIONS IncontrArti MUSIC AWARD” per giovani talenti della musica classica e del canto lirico dai 15 ai 24 anni, che si svolgerà nell’Auditorium di Realmonte (AG) il 25-26 e 27 maggio prossimi.

Il Service “IncontrArti”, che tanto successo ha riscosso nell’anno Sociale 2010-2012, vedrà la sua seconda apertura in una degna cornice, il teatro Aldo Nicolaj, e l’evento avrà per colonna sonora la performance dell’Orchestra Interscolastica, diretta dal M°. Carmelo Salemi, formata da oltre cinquanta alunni ed ex alunni delle Scuole Medie ad indirizzo Musicale della Provincia di Agrigento.

La serata Lions, ma anche aperta al pubblico, darà modo agli Organizzatori di presentare il Concorso, che prevede quattro ricche borse di studio e numerosi premi collaterali ma non meno importanti (comprendenti Concerti e promozioni web per i giovani vincitori), fra cui il Premio Speciale LIONS CantoBELLINI, per il miglior cantante che porterà in finale un’Aria d’Opera di Vincenzo Bellini . Verranno anche presentate le Opere d’Arte che saranno parte integrante di tali Borse di Studio, offerte al Service Lions da generosi e noti Artisti delle Arti visive.

Il Concorso musicale si apre quest’anno anche all’internazionalità, con la SEZIONE SPECIALE in video “LIONS MUSICfromtheWORLD”, per giovani talenti impossibilitati a viaggiare perché disabili e/o provenienti da paesi particolarmente lontani e disagiati, da tutto il mondo. Fervono i contatti degli organizzatori con i Lions ed i Leo Clubs delle Nazioni più svariate e distanti.

La serata musicale sarà anche occasione di beneficenza dei generosi spettatori a favore della “Mothers AURA Foundation”, http://www.facebook.com/pages/Mothers-AURA-Foundationghana/155552837837087, presieduta dal dott. Nelson Kweku Danso, che si occupa di rifornire di materiale scolastico di ogni genere i bambini delle sperdute zone rurali del Ghana. Il tutto sempre nell’ottica lionistica di IncontrArti che fa del coinvolgimento e dell’educazione dei giovani il perno fondamentale della propria azione di Servizio.

Le iscrizioni al Concorso Musicale sono ancora aperte e si chiuderanno il 5 maggio 2012.

INFO: lionsincontrarti@hotmail.com

Il BANDO del Concorso è on line sul sito ufficiale dello stesso:

http://lionsclubagrigentochiaramonte.wordpress.com

COMUNICATO STAMPA

Annunci