L.C. Lucignano e Val D’Esse

Quali prospettive per le fonti energetiche?

Fare chiarezza sulle fonti energetiche mondiali e sulle prospettive per le fonti rinnovabili. Su questo tema verterà l’incontro aperto a tutta la cittadinanza condotto da Patrizio Soresi, ingegnere foianese, profondo conoscitore della materia delle energie alternative. L’appuntamento è per sabato 21 aprile alle 18.45.
Partendo dalle basi della disciplina, ossia dal significato etimologico delle parole “energie” e “alternativo”, l’incontro affronta la tematica delle risorse energetiche terrestri e della loro disponibilità, con un occhio di riguardo a quelle rinnovabili.
Soresi affronterà l’analisi di un sistema energetico “ecosostenibile” con riferimento alle celle a combustibile, agli impianti a biomasse, agli impianti di termovalorizzazione dei rifiuti.
In particolare l’ingegnere si soffermerà sul tema delle possibili scelte politico-sociali che influenzano la produzione – o meglio la riduzione – dei rifiuti urbani, dei rifiuti industriali e l’impatto ambientale. 
L’incontro aperto a tutti coloro che sono interessati è organizzato presso la sala conferenze del Castello di Gargonza di Monte San Savino, dal Lions club Lucignano e Val d’Esse.

Fonte: http://www.frescodiweb.it

Advertisements