L.C. Faenza Host – L.C. Matera Host

Piace il pane di Matera ai “Lions” di Faenza.

Sabato scorso è  stato un pomeriggio all’insegna dell’artigianato alimentare d’eccellenza quello trascorso dalla delegazione Lions  di Faenza guidata da Domenico Luciano Diversi  Lions Officer del service MK Onlus  e dall’Anspi,  guidata da Daniele Piolanti, responsabile di Sport-Oratorio della Diocesi di Faenza in visita nella Città dei Sassi.

Il Lions Club Matera Host di concerto con la Cna ha fatto in modo che i graditi ospiti, dopo essere stati accolti nella sede Cna dal Segretario Leo Montemurro,  potessero visionare da vicino, assistendo  direttamente nel laboratorio del panificio San Giacomo dei F.lli Martino, alle varie fasi di lavorazione del pane, dall’impasto alla lavorazione dell’impasto stesso, alla cottura.
Il Signor Vito Martino, socio contitolare del panificio insieme alla figlia Angela, responsabile dei rapporti amministrativi e commerciali, si è sottoposto al fuoco di fila delle numerose domande poste dagli ospiti, incuriositi dalla forma ma anche dal sapore del nostro pane. Merito del tutto, a detta di Vito Martino, è in primis la qualità delle farine utilizzate come pure la lavorazione, che risponde ancora a tecniche che affondano le proprie radici nel corso degli anni.
Nel corso della dimostrazione gli ospiti, accompagnati dalla Presidente del Lions Club Matera Host Palma Giordano e dal segretario Angelo Michele Tataranni e dal socio Gianni Di Caro, hanno potuto gustare le prelibatezze dello storico forno materano (focacce, dolcetti, taralli).

Fonte: http://www.sassiland.com

Annunci