L.C. Parabiago Giuseppe Maggiolini

PARABIAGO: LIONS CLUB ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’.

Grande fine settimana di festa all’insegna del Lionismo, della cultura, dello svago e, naturalmente della solidarietà, quello in programma per sabato 21 e domenica 22 aprile a Parabiago.

La storica cornice di Villa Ida Lampugnani di via Matteotti ospiterà infatti, a partire dalle ore 21, un buffet-concerto il cui ricavato andrà a sostenere il service nazionale Lions del Libro Parlato.

Partecipando all’iniziativa, contribuendo con un’offerta minima di 25 euro, sarà difatti possibile permettere la continuazione e il miglioramento di un servizio che i Lions, conosciuti anche come “Cavalieri della luce” per la particolare sensibilità rivolta al mondo dei non vedenti, mettono a disposizione di coloro che sono affetti da disabilità visiva o da disturbi dell’apprendimento come la dislessia, per facilitare il compimento di un percorso di studio, anche universitario, o anche solo per apprezzare un buon libro. Il centro del Libro Parlato Lions nazionale che ha sede a Milano infatti provvede, grazie a molti volontari che si rendono disponibili a “donare” la propria voce, a registrare “dal vivo”, anche in formati digitali come l’mp3, un vasto patrimonio di testi che in questo modo potranno essere fruiti dai non vedenti in tutta libertà.

La manifestazione di Villa Ida Lampugnani sarà preceduta nel pomeriggio da un’iniziativa organizzata dal Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini in collaborazione con la Scuderia Ferrari Club di Saronno. Dalle 16.30 piazza Maggiolini ospiterà un’esposizione di diversi modelli di bolidi di Maranello, con la possibilità di poterli ammirare da vicino e non solo. Non mancherà infatti l’ebbrezza di potervi salire per percorrere insieme al proprietario qualche chilometro all’insegna della sicurezza.

Si continua quindi domenica mattina con il Lions Day, l’annuale giornata dedicata a far conoscere scopi, finalità e attività del sodalizio più diffuso al mondo. L’appuntamento si svolgerà in due fasi, una in piazza Mercato e l’altra in piazza Maggiolini dove rispettivamente, grazie alla collaborazione del Gruppo Rancilio e l’associazione “Ruote storiche lainatesi”, si svolgerà la prima edizione del trofeo riservato alle auto d’epoca e l’esposizione al pubblico dei mezzi partecipanti.

Questo il programma: ritrovo in piazza Mercato alle 8, trasferimento e esposizione in piazza Maggiolini alle 11.30. Naturalmente non mancherà la possibilità di conoscere più da vicino il mondo Lions agli stand dei Club parabiaghesi, “Parabiago Giuseppe Maggiolini” e “Parabiago Host”, allestiti in piazza.

Fonte: http://www.legnanonews.com

Annunci