L.C. Cava dei Tirreni Vietri

Domenica si celebra il “Lions Day”.

Anche nella città metelliana domenica 22 aprile sarà celebrato il “Lions Day”. I soci del Club Cava-Vietri saranno presenti con un gazebo in Corso Umberto I per diffondere la conoscenza dell’Associazione e delle opere realizzate. Spazio inoltre alla “Raccolta di occhiali usati”, che saranno poi riciclati e distribuiti nei Paesi in via di sviluppo…

 I soci dei Lions Clubs italiani domenica 22 aprile celebreranno il “Lions Day” e saranno nelle piazze delle proprie città per diffondere la conoscenza dell’Associazione Internazionale, le opere realizzate e l’immagine fra i cittadini e la comunità.

L’iniziativa è finalizzata, inoltre, a rafforzare il volontariato al servizio della propria città, per rispondere ai bisogni umanitari, per incoraggiare la pace e la comprensione internazionale tramite i Lions Club, promuovendo progetti e proposte concrete a vantaggio delle comunità locali. Nell’occasione sarà svolta la “Raccolta di occhiali usati”.

Anche il Lions Club Cava de’ Tirreni – Vietri sul Mare sarà presente domenica 22 aprile, dalle ore 10 alle ore 13, con un gazebo davanti alla Farmacia Carleo, in Corso Umberto, per raccogliere occhiali usati.

Questa attività di servizio è ufficiale del Lions Clubs International dall’ottobre 1994, ma i Lions sono impegnati nel riciclaggio degli occhiali da vista usati da oltre 70 anni. Tutti gli occhiali usati raccolti dai Lions vengono riciclati in uno dei 17 Centri Lions per il riciclaggio di occhiali da vista esistenti nel mondo, che nel corso dello scorso anno hanno radunato circa 5 milioni di paia di occhiali e ne hanno distribuito oltre 2,5 milioni neiPaesi in via di sviluppo.

Gli occhiali raccolti in questi Centri vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi vengono distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei Paesi in via di sviluppo.

Antonio De Caro

Fonte: http://www.arechi.it

Annunci