L.C. Lugo

Il Lions Club di Lugo dona una lavagna multimediale all’Istituto Sacro Cuore.

Addio gessetti e ardesia nera! Ora gli studenti dell’Istituto Tecnico Sacro Cuore per Periti Aziendali e Corrispondenti in Lingue Estere, avranno a disposizione una nuova lavagna multimediale “touch screen” donata dal Lions Club di Lugo. 

Lo schermo a parete ha le dimensioni dell’antica lavagna, ma svolge tutte le funzioni del computer, dunque consente di collegarsi ad Internet per approfondire gli argomenti, eseguire elaborati e disegni che possono restare in memoria, vedere immagini che consentono di memorizzare più facilmente le lezioni, come ha illustrato l’insegnante: “Se spiego i templi dell’antica Grecia, poi faccio vedere ai ragazzi le foto su Internet, la lezione resta meglio impressa, in quanto l’immagine colpisce più del testo scritto”.

La cerimonia di consegna ufficiale si è tenuta ieri mattina nell’aula di prima superiore dove la lavagna è già  funzionante:  la dirigente, Prof. Suor Beatrice, ha fatto gli onori di casa ricevendo l’ass. alla Cultura del Comune di Lugo, Marco Scardovi, e  una delegazione del Lions Club composta dal vicepresidente Andrea Preti, dal segretario M.G. Zanelli, dal II vicepresidente Antonio Lippi Maldini, dal socio Renzo Preda, dal consigliere Maurizio Brasini e dal presidente del Comitato Soci Emanuela Pinchiorri. Nel corso della cerimonia è stato ricordato ai ragazzi, che si sono dimostrati molto attenti, l’operato del Lions Club sia a livello internazionale sia a livello locale, l’impegno come “Cavalieri dei non vedenti” e l’intervento a favore della comunità seguendo il motto “We serve”.

Suor Beatrice ha ringraziato di cuore il Lions Club per la donazione che giunge ad hoc in un momento di crisi in cui risulta difficile chiedere contributi ai genitori,  già impegnati nel pagamento della retta. L’Istituto comprende la scuola secondaria di primo e di secondo grado, oltre alla scuola primaria.  Obiettivo: formare una figura professionale esperta in gestione e marketing, in lingue ed in relazioni internazionali, in informatica e tecnologia della comunicazione, la cui definizione completa è  “Diplomato in Amministrazione, Finanza e Marketing, articolazione Relazioni internazionali per il marketing”.

Fonte: http://lugonotizie.it

Annunci