Distretto 108 IB 4

Premiati dai Lions i campioni della solidarietà.

 È stato assegnato ieri, nel corso di una cerimonia tenutasi all’ Istituto dei Ciechi, il «Premio Lions per la solidarietà». Il riconoscimento – quest’ anno alla sua prima edizione – è andato a Rodolfo Masto, presidente dello stesso Istituto dei ciechi, alla Fondazione Unicredit e al direttore del Corriere della Sera, Ferruccio de Bortoli.

La consegna del premio – un’ opera in bronzo della scultrice Giuliana Ranghieri – è avvenuta nell’ ambito del XVII Congresso di primavera del distretto «Grande Milano» dei Lions, che riunisce 44 club e oltre 1.500 soci.

«Abbiamo voluto premiare – ha sottolineato il governatore Eugenio Gallera – chi è vicino ai nostri ideali di solidarietà: sotto il profilo di un impegno concreto come quello dell’ Istituto dei ciechi così come nelle attività promosse dalla Fondazione Unicredit, e naturalmente in un settore sempre più imprescindibile quale la comunicazione, che sul fronte della solidarietà vede il Corriere della Sera costantemente attento e presente. In linea con il motto dei Lions incentrato, come tutti sanno, proprio sul concetto di servizio agli altri: We serve».

Fonte – http://archiviostorico.corriere.it

Annunci