Distretto 108 LA

Lions Day a Firenze.

Tante persone, istituzioni e personaggi del mondo dello sporte dello spettacolo hanno riempito ieri piazza della Repubblica, a Firenze, in occasione dell’appuntamento nazionale del ‘Lions Day’.2012. Un evento che è stato celebrato contemporaneamente in tutta Italia ma che ha visto nel Distretto Lions della Toscana, a Firenze, il luogo centrale del Multidistretto Italy. Per tutta la giornata si sono alternate attività, solidarietà ed allegria. Con una serie di eventi pensati per le famiglie, per i soci Lions, per i fiorentini e per tutti i turisti ospiti della città. La piazza è stato il cuore dell’appuntamento, dove si sono potute avere informazioni sullo spirito dei Lions e sulle numerose attività portate avanti dall’associazione attraverso i “service”. Un modo per tradurre nella pratica l’impegno Lions “We serve”. In piazza della Repubblica è stato allestito un palco dove si sono svolti spettacoli, dibattiti ed altri intrattenimenti, con testimonial di grande spessore. 

Tra gli ospiti intervenuti, il vicesindaco di Firenze, Dario Nardella, il Presidente del Consiglio comunale, Eugenio Giani, l’assessore regionale, Riccardo Nencini, l’astronauta Roberto Vittorie la ‘bandiera’ Giancarlo Antognoni. L’occasione è stata anche spunto per iniziative di solidarietà e di pubblica assistenza.

Anche quest’anno, infatti, il Lions Club ha deciso di ripetere la “campagna di prevenzione per la salute”, che ha raccolto numerosi consensi nelle precedenti edizioni. Durante la giornata in piazza della Repubblica è stato possibile effettuare screening gratuiti dell’udito, della vista, del respiro e del diabete. Durante il Lions Day sono stati inoltre raccolti fondi per la grande opera umanitaria Dynamo Camp.

Fonte: http://www.nicolita.it

Annunci