L.C. Chiavari Host

“Una stella per il Gaslini”:serata speciale al Cantero.

Chiavari – “Una stella per il Gaslini” torna al teatro Cantero. La manifestazione benefica, pensata per aiutare l’ospedale pediatrico genovese, è in programma martedì 8 maggio, alle 21. La organizza il Lions club Chiavari host, presieduto da Luca Diana. Sul palco dello storico teatro di piazza Matteotti è prevista la presenza dei cantanti Povia, Amedeo Minghi, Pago e dei ballerini del programma televisivo “Ballando con le stelle”, Victoria Martin e Simone Di Pasquale. 

La serata sarà presentata dall’artista Raffaello Zanieri. Obiettivo di “Una stella per il Gaslini” è raccogliere fondi per acquistare due strumenti da donare al Gaslini: una termoculla di ultima generazione, utilizzabile anche per eseguire interventi chirurgici su neonati, e una sonda cardiologica per ecografo.

Entrambe le attrezzature andranno a potenziare la dotazione del dipartimento di cardiologia e cardiochirurgia del nosocomio di Genova.

La manifestazione benefica viene riproposta a distanza di quattro anni dalla prima edizione, quando vennero raccolti e donati 25 mila euro. Ora il Lions club Chiavari host vuole rinsaldare i rapporti con il Gaslini e aiutarlo con un gesto concreto: l’acquisto di attrezzature indispensabiliper curare i piccoli degenti.

Fonte: http://www.ilsecoloxix.it

Annunci