Home > Lc Arma e Taggia > L.C. Arma e Taggia

L.C. Arma e Taggia

24 aprile 2012

“Biblioteca d’Argento”: 400 volumi donati dal Club Lions Arma e Taggia al carcere di Sanremo.

Il progetto è stato fortemente voluto dal Club Lions Arma e Taggia e dal suo presidente Giorgio Tacchi Nell’ambito dell’iniziativa “Biblioteca d’Argento” il Club Lions Arma e Taggia ha donato oltre quattrocento volumi (romanzi, gialli, storici ecc) alla Casa Circondariale di Sanremo. 

I libri serviranno ad arricchire un angolo lettura nella biblioteca dell’istituto dove gli “ospiti” trascorrono un pò del loro tempo. Il progetto è stato fortemente voluto dal Club Lions Arma e Taggia e dal suo presidente Giorgio Tacchi .
Il direttore del penitenziario di Valle Armea, Francesco Frontirrè ed i suoi collaboratori hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa del Club Arma e Taggia.

La “Biblioteca d’Argento” è un service molto impegnativo del Lions Club. I volumi donati al Distretto Lions Ia3 dai volontari, vengono raccolti e catalogati per essere devoluti ad alcune realtà quali associazioni, case di riposo o carceri eec.
La lettura in carcere è un impegno a voler cambiare noia con piacere, saper discernere il bene dal male: un libro può concedere alla mente di viaggiare lontano con la fantasia e con i sogni; distogliere dai pensieri, educare la mente.
Durante la cerimonia è stata presentata la Rivista “Oltre il Muro” curata dalla redazione di un gruppo di detenuti : http://oltreilmurosanremo.blogspot.it/ 
Fonte: http://www.riviera24.it
Categorie:Lc Arma e Taggia
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: