L.C. Orvieto

Informare i giovani sulla prevenzione tumorale.

Un incontro per sensibilizzare i giovani alla prevenzione delle malattie tumorali e alla donazione delle cellule staminali, in particolare quelle del cordone ombelicale. Sabato 28 aprile alle 9.30 al Palazzo del Popolo si discuterà su “Il Progetto – Martina – La prevenzione della malattie oncologiche nei giovani”. L’iniziativa è a cura dei Lions Club di Orvieto e delle circoscrizioni Terni e Perugia ed è patrocinata dal Comune di Orvieto.
I lavori si apriranno con il saluto delle autorità e del direttore generale dell’ufficio scolastico regionale dell’Umbria. Seguiranno gli interventi del professor Adolfo Puxeddu, del dottor Gianpaolo Palazzesi, direttore della banca regionale del sangue cordonale, Franco Buzzi, medico oncologico e la dottoressa Silvia Pilardi, psicoterapeuta e psiconcologa .

Dopo gli interventi dei rappresentanti dei Lions Club della Zona A che comprende Città della Pieve, Deruta, Marsciano, Orvieto, Todi, parleranno gli studenti partecipanti ai progetti. 

Infine, entro le 13.00 si svolgerà il dibattito e la chiusura dei lavori.

Un progetto veramente importante per diffondere l’informazione a proposito di un argomento così importante. I giovani hanno bisogno di saperne di più in questo ambito, poiché la conoscenza è la base per creare un futuro migliore.

Fonte: http://www.frescodiweb.it

Annunci