L.C. Ravenna Host

5° Lions Natura alla clinica veterinaria del Dott. Medri.

Si è svolto a San Marco di Ravenna presso la Clinica Veterinaria del Dott. Gianfranco Medri il 5° Lions Natura. 

La giornata organizzata dal Lions Club Ravenna Host  per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche naturali, anche quest’anno è riuscita a raccogliere proventi da destinare alla ricerca universitaria per il controllo dello stato di salute del territorio romagnolo. La manifestazione, svoltasi durante una piacevole giornata primaverile, ha avuto un grande successo, grazie alla larga partecipazione ricevuta.

All’evento hanno  partecipato importanti relatori, tra cui il Dott. Gianpiero Andreatta, Comandante del Corpo Forestale dello Stato della Provincia di Ravenna, il quale ha illustrato i risultati raggiunti dal “service nazionale” congiunto con il Lions natura per la piantumazione di 1milione di piante.

Altra illuminante ospite è stata la Dottoressa Gloria Svampa, zoologa dell’Associazione U.I.Z.A. (Unione Italiana Zoo e Acquari) e del Museo Civico di Zoologia di Roma, la quale  ha trattato l’interessante tema della conservazione dei grandi felini, spiegando come amore, dedizione e competenza tecnica, siano tre ingredienti indispensabili per allevare e sperare di salvare i grandi felini dall’estinzione.

Infine, uno dei più cari e consueti relatori, Il dott. Dino Scaravelli, ricercatore dell’università di Bologna, ha anche lui affrontato il tema dei grandi felini tra ricerca e conservazione.

A concludere la giornata è stato il Dott. Andrea Fabbri, Presidente Lions, assieme al Dott. Gianfranco Medri, i quali hanno chiuso le due  gare cinofile, il “PUPPY PARTY”, gara non competitiva per cuccioli e bambini ed il “MATCH DOG”, gara a squadre per allevatori professionisti.

Fonte: http://ravennanotizie.it

Annunci