L.C. Enna

Enna: Lions e Accademia Pergusea premiano la foto di Fazio.

È andato alla foto di Francesca Fazio il primo premio del concorso fotografico “Sport e Tradizioni a Pergusa” indetto dall’Accademia Pergusea e dal Lions Club di Enna.

La Giuria, presieduta dal Past Presidente Internazionale dei Lions Prof. Pino Grimaldi, con segretario Giuseppe Spampinato ha proclamato vincitrice del concorso la foto denominata “Uomini dalla mente di ferro”.
Il secondo premio è stato assegnato alla foto di Simona Parrinello dal titolo “Giochi lacustri”, mentre il terzo premio alla foto di Lorenzo Abate con “Gare in autodromo”. Lo scopo del concorso è quello di valorizzare l’habitat di Pergusa e di riprendere il filo della tradizione sportiva che non si esaurisce solo nell’attività motoristica, ma che riguarda altre discipline sportive.

La mostra delle foto selezionate è prevista in occasione di una visita che l’Accademia Pergusea intende organizzare con il Club Unesco, l’Università Kore e alla Società Dante Alighieri, nell’Area Archeologica di Cozzo Matrice, guidata dalla biologa Rosa Termine per gli aspetti naturalistici e dalla archeologa Rossella Nicoletti per gli aspetti archeologici, coinvolgendo cittadini, istituzioni, ambientalisti e archeologi e della scuola elementare “Neglia” di Enna che, nell’ambito di un progetto sulla legalità, ha attenzionato proprio l’area archeologica Cozzo Matrice.

Fonte: http://www.vivienna.it

Annunci