Distretto 108 YB – 1^ Circoscrizione

Palermo: Parco Lions dello Zen.

Giorno  29 aprile, alle ore 9, nella zona compresa tra via Giuseppe Lanza di Scalea e via Fabio Besta (quartiere ZEN) a Palermo, alla presenza di Autorità Lions, Leo e Autorità civili sarà inaugurato il  “Parco Lions dello ZEN” dove sono stati piantumati alberi di ulivo per rendere fruibile una area degradata, offrendo così un giardino ai cittadini palermitani. Con l’occasione  sarà scoperta una grossa stele con l’incisione di tutti i nomi dei Clubs della 1^ Circoscrizione del distretto 108 YB, presieduta da Gabriella Giacinti.

Fanno parte della 1^ Circoscrizione diciannove Clubs Lions e sette Clubs Leo, distribuiti sul territorio della provincia di Palermo.

La trasformazione di una zona destinata ad uso improprio da parte di pochi, a verde fruibile da tutti, è un segnale di legalità.

La tipologia degli alberi indica la volontà dei Lions di lasciare una traccia sul territorio, piantumando insieme gli ulivi, simbolo della pace, alle querce, simbolo di forza e dignità, alberi che con le loro radici ricorderanno anche nel futuro la volontà di partecipare e di contribuire al miglioramento del territorio.

Annunci