L.C. Roma Mare

In ricordo di Angelo Russo.

Sabato 28 aprile cerimonia di premiazione del 1° Concorso “Artistico Culturale Angelo Russo“, promosso dal Lions Club Roma Mare sul Tema “I nuovi poveri sono in mezzo a noi! La vecchia e la nuova povertà”  in programma alle ore 10:00, presso la Sala Conferenze del Polo Natatorio “Federazione Italiana Nuoto “, Lungomare Duilio ad Ostia Levante, con ingresso in via delle Quinqueremi.

Presenti i Familiari del compianto Angelo Russo. Le borse di studio assegnate, saranno offerte dal Club, agli studenti degli Istituti scolastici delle Medie Inferiori e Superiori, alla presenza dei genitori.

Ai Dirigenti e ai Docenti scolastici, che hanno seguito gli studenti, verranno consegnati attestati a ricordo della manifestazione.

All’evento sarà presente in rappresentanza dei Lions Clubs d’Italia, il Presidente del Consiglio dei Governatori, Prof. Naldo Anselmi.

I sei premi saranno consegnati dal Gen. Franco Fuduli, dall’On.le Pier Ernesto Irmici, Vicepresidente Commissione Urbanistica e Vicepresidente Commissione Affari Costituzionali e Statutari della Regione Lazio, dall’On.le Davide Bordoni, Assessore alle Attività Produttive al Lavoro e Litorale del Comune di Roma, dall’On.le Piero Cucunato, Presidente Commissione “Roma Capitale” della Provincia di Roma, dal Dott. Giacomo Vizzani, e dal Dott. Ruggero Barbadoro, Presidente della Federazioni Imprese Balneari del Lazio.

Parteciperanno la Prof.ssa Adriana Vartolo, Presidente del Consiglio del XIII Municipio di Roma, il Dott. Lodovico Pace, Assessore per le Politiche dei servizi sociali, Emergenza abitativa e Scuola, del XIII Municipio, tutte le Forze dell’Ordine, Associazioni di Ostia Lido di Roma, che vorranno condividere con noi questa importante iniziativa.

La cerimonia sarà condotta dal noto giornalista l’“inviato speciale” di RAI 1, il Dott. Pino Scaccia, assistito dal Presidente del Comitato al Concorso, il socio Renato Rinati.

Saranno inoltre presenti giornalisti di varie testate locali, le emittenti Canale 10 News, Sky e AGR online, che riprenderanno parte della premiazione.

Questo “Premio”, è stato dedicato al nostro socio fondatore Angelo Russo, quale riconoscimento ad un uomo di grande valore che ha dato valorizzazione e promozione al territorio ricoprendo prestigiosi incarichi, Presidente Federazione Imprese Balneari del Lazio e Assobalneari, oltre ad aver svolto la propria attività imprenditoriale nel territorio. Maestro di vita che ha segnato una intensa pagina di storia del Club Roma Mare , del CREC – Ippoterapia di cui è stato Presidente per 26 anni, e del Distretto 108L – ITALY, dove ha rivestito incarichi di rilievo.

Fonte: http://www.agronline.it

Advertisements