L.C. Velletri Host Colli Albani

Visita del Governatore.

Venerdì 27 aprile  il Lions Club Velletri Host colli Albani ha festeggiato la visita del Governatore del Distretto 108/L-comprendente Lazio Umbria e Sardegna, dr Franco Fuduli.

Alla presenza di numerosi invitati e di autorità civili e lionistiche- alte cariche del Distretto, Presidenti e Soci dei Club amici –  il Presidente lions Mario Biagiotti ha illustrato il lavoro svolto ed i più importanti services effettuati nell’annata lionistica in corso :

-“Premio Scarpetta d’Oro” . Riconoscimento ad atleti che si sono distinti in campo nazionale ed internazionale.

Atleti premiati :Elisabetta Stefanini, Andrea Giordani, Valerio Cipriani.

-Convegno sponsorizzato dal Comune di Castel Gandolfo su “ La terza età,una esperienza d’argento da non disperdere”

-“Fai sorridere un bimbo” – Adozioni a distanza bambini delle Favelas brasiliane, in collaborazione con il Club Lions di Fortaleza. E’ stato raggiunto il ragguardevole numero di oltre 40 adozioni. Il service è da sempre curato dal socio lions Maurizio Pereno che più di una volta all’anno si reca in Brasile a visitare i bambini adottati portando loro viveri, vestiario e medicine.

-Service  “ Scambi Giovanili “ : due borse di studio per gli alunni delle scuole superiori di Velletri  : viaggio e soggiorno all’estero di quindici giorni a spese del club Lions Velletri Host per le due giovani vincitrici del tema “ Il Turismo: risorsa economica d’ Italia”, Ramona Macovei e Claudia Caiola, rispettivamente prima e seconda classificata.

– Service “ L’Infanzia un bene da tutelare”- “Una corretta postura per una sana crescita “ : “Screening di valutazione della corretta postura ad oltre 800  ragazzi di varie scuole di Velletri, con esame baropodometrico computerizzato.

 – Altro importante service è stato l’acquisto di una apparecchiatura diagnostica per la prevenzione del glaucoma e della retinite diabetica (O:C:T:): La spesa è stata rilevante :15.500 EURO con il contributo dei comuni di Genzano, Albano Laziale,Lanuvio,Nemi , del Club Velletri Host e della ONLUS che gestirà il servizio di prevenzione presso l’Ospedale di Genzano. A questo servizio potranno accedere i cittadini ad un costo molto contenuto e, per i meno abbienti, la prestazione è gratuita.

 Queste e molte altre  le attività   più visibili ed  importanti già svolte dal Club Lions Velletri Host Colli Albani. Alcuni altri  services sono in programma e saranno portati a termine nei  restanti  mesi.

Applausi di approvazione per l’eccellente lavoro svolto dal Presidente  lions Mario Biagiotti e da tutti i suoi collaboratori Lions.

Il Governatore Dr. Franco Fuduli ha avuto parole di elogio verso il Club , il suo Presidente ed i soci tutti  per aver così bene interpretato le esigenze della società e per aver cercato di affrontarne i problemi  soprattutto quelli emersi nel territorio su cui opera : Velletri-Genzano-Nemi-Castel Gandolfo-Lanuvio.

E’ seguito un vivace concerto “ Romanze d’Autore”: Pianoforte  M° Massimo Italiano, Voce soprano : Margherita Pace; Tenore : Luigi Petroni; Baritono : Giorgio Carlii . Il quartetto ha dato vita ad uno spettacolo vivace e trascinante  seguito dai presenti con grande simpatia e partecipazione.

                                                   Piccirilli Dr. Alberto -Addetto Stampa LC Velletri Host Colli Albani

Annunci