L.C. Riccione

Un pulmino ai ragazzi del Centro 21: la solidarieta’ del Lions Club Riccione.

La solidarietà di Riccione non va in vacanza: il Lions Club Riccione ha consegnato in dono un pulmino Ducato Fiat Panorama (9 posti) ai ragazzi dell’Associazione Amici del Centro 21, impegnata nei progetti di autonomia e attivitá educative per le persone con sindrome di Down. Una bella cerimonia nella centralissima piazzetta del Faro, ha visto la consegna ufficiale delle chiavi del pulmino tra il Presidente del Lions Club Riccione Maurizio Fabbri e il Presidente dell’Associazione Centro 21 Maria Cristina Codicè, questa mattina (sabato 28 aprile).

Il veicolo, che servirá al trasporto dei ragazzi in tutte le uscite educative e sociali del sodalizio, è stato benedetto da Don Maurizio, parroco di San Martino. Alla breve cerimonia, presenti gran parte dei ragazzi del Centro 21 e i loro famigliari, ha partecipato anche il Sindaco Massimo Pironi.
Numerosi i Lions presenti in piazzetta, tra cui il Vicepresidente Marina Giannini e il promotore dell’idea della sottoscrizione, il socio Quinto Salvucci.
L’Associazione Amici del Centro 21 è attualmente impegnata nella costruzione della Casa di via Limentani, su terreno messo a disposizione dall’Amministrazione comunale. Per la copertura dei costi di costruzione, oltre ai contributi già messi a disposizione dal Comune e dalla Regione, è stata lanciata una grande sottoscrizione popolare. La casa, oltre a divenire la sede dell’Associazione, ospiterà i progetti di autonomia e le attivitá educative per le persone affette da sindrome di Down e disabilitá psichica.

Fonte: http://www.altarimini.it

Advertisements