L.C. Novara Ticino

I Lions per la solidarietà novarese.

Una serata di grandi emozioni e riflessioni offerta dai Lions Novara Ticino nel corso del 14° meeting annuale. Ospiti i Presidenti di Lions Club Broletto Lalla Mignone e Lions Novara Host Giovanni Savoini, Fratello Aldo della Comunità dei Frati di San Nazzaro della Costa ed ospite relatore Don Gianni Colombo Vicario Generale del Vescovo di Novara.

Nel saluto iniziale Renzo Inghilleri, Presidente Lions Novara Ticino ha ricordato l’impegno dei tre club Lion novaresi per questo “appuntamento di solidarietà” che grazie alla sinergia di tutti riesce a portare risultati tangibili per quello che è un vero obiettivo di aiuto economico alla Comunità di San Nazzaro della Costa di Novara. Presso il Convento infatti è presente la mensa del povero, che riesce a garantire circa 60 pasti caldi quotidiani, oltre alla gestione dell’armadio del povero, un servizio di aiuto per la distribuzione di abbigliamento ai piu’ bisognosi.

Visibilmente emozionato Fratello Aldo nel momento della consegna della busta con le offerte raccolte in occasione del Concerto di San Gaudenzio e della serata Jazz con la Band di Stan Caracciolo, artista internazionale.

Don Gianni Colombo, chiamato ad una non facile esposizione relatoria “crisi di valori nella nostra società” ha offerto una lucida analisi delle motivazioni e preoccupazioni che stanno accompagnando la nostra società in una fase dove “è cambiato il modo di vivere il tempo, oggi tutto viene svolto di fretta e di corsa, connotando una dimensione d vita tutta basata sulla velocità”. Non soltanto valutazioni ed analisi ma anche una proposta, una speranza che non deve mai mancare nei nostri cuori di cristiani “in una rivoluzione spirituale che l’occidente deve cercare e volere a fronte di una crisi mondiale non soltanto finanziaria”, continua Don Gianni, nell’evidenza che ai nostri “ragazzi spesso diamo cose ma non diamo speranze” creando un vuoto di affetti e certezze che disorienta e spaventa.

Una serata che ha offerto ai presenti tante motivazioni e momenti di riflessione, senza mai dimenticare la volontà di aiuto e di speranza che nell’impegno civile e sociale sono la connotazione primaria che i Lions Club novaresi sostengono nelle loro molteplici iniziative.

Fonte: http://www.novara.com

Annunci