L.C. Caserta Villa Reale New Century

Obesità infantile, il ‘Caserta Villa Reale’ alla scuola Pascoli.

“Bambini, cibo e sport: le basi del viver sano”. E’ il tema del convegno, organizzato dal Lions Club Caserta Villa Reale New Century presieduto da Gianmarco Carozza, in programma sabato 5 maggio alle ore 9.30 presso la scuola primaria ‘Pascoli’ di Marcianise.
Relazionerà sull’argomento la dott.ssa Laura Piombino, specializzata in Dietologia presso il II Policlinico di Napoli e socia del LC ‘Caserta New Century’.
Un incontro di formazione-informazione, organizzato grazie anche alla disponibilità della dirigente scolastica Tania Sassi, rivolto ai genitori e agli alunni delle quinte classi del plesso.
Lo scopo è quello di indirizzare i bambini verso un corretto stile di vita, volto a soddisfare i fabbisogni nutrizionali indispensabili per lo sviluppo corporeo, prevenendo gli eccessi alimentari.
A questi ultimi, infatti, si associa un maggior rischio d’insorgenza della sindrome metabolica in età adulta, quadro clinico caratterizzato dalla concomitanza di patologie secondarie all’aumento ponderale. “L’obesità infantile – ha dichiarato il presidente del L.C. ‘Caserta Villa Reale’ Gianmarco Carozza – è una patologia da non sottovalutare.
Con questo service, per l’organizzazione del quale ringrazio le socie Laura Piombino e Tania Sassi, ci proponiamo di fornire un valido aiuto alle famiglie perchè possano agire sull’alimentazione dei loro bambini”
Fonte: http://interno18.it
Advertisements