L.C. Matera Città dei Sassi

Convegno su legge “svuota carceri”.

Il Lions Club Matera Città dei Sassi, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Matera, organizza il giorno 5 maggio  dalle ore 9,00 alle ore 12,30 presso il Palazzo Lanfranchi – Sala Levi, il Convegno sugli “Aspetti teorici ed applicazioni pratiche della Legge 17.02.2012 n° 9 c.d. “svuota carceri”.”

Tema di grande attualità – spiegano i promotori in una nota –  vista la necessità di bilanciare l’esigenza di difesa sociale con la rieducazione del condannato, l’affollamento degli istituti penitenziari con la garanzia del rispetto dei diritti umani.

Oltre ai saluti istituzionali del presidente del sodalizio, avvocato Lucia Elsa Maffei, e del presidente dell’Ordine degli avvocati di Matera, avvocato Nicola Rocco, parteciperanno ai lavori l’avvocato Francesco Palmieri Responsabile Distretto Lions 108 YA del Service “L’attuale Sistema Giudiziario”, l’avvocato Roberto Cataldo, componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Matera, il dott. Salvatore Acerra, provveditore Regionale della Basilicata della Amministrazione Penitenziaria, il dott. Pasquale Errico Questore di Matera, la dott.ssa Paola Stella, magistrato di Sorveglianza, il dott. Lanfranco Vetrone, presidente Sezione Penale del Tribunale di Matera, la dott.ssa Celestina Gravina, procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Matera.

L’incontro sarà moderato dall’avvocato Domenico Palombella coordinatore per la Basilicata del Service, mentre le conclusioni sul tema saranno affidate all’on. avvocato Armando Veneto Pdg del Distretto Lions 108 YA.

Fonte: http://www.basilicatanet.it

Annunci