L.C. Sanremo Matutia

I risultati del service del Club Lions Matutia con il 18° torneo a favore della Scuola Cani Guida di Limbiate.

Il 1° maggio si è disputato al circolo Golf degli Ulivi il 18° torneo a favore della Scuola Cani Guida di Limbiate organizzato dal Cub Lions Matutia di Sanremo. Sponsor della manifestazione la socia Giovanna Fogliarini titolare dell’omonima ditta che generosamente ha messo in palio bei premi in argento che circa 70 giocatori si sono contesi  giocando sotto una implacabile pioggerellina che li ha accompagnati per 18 buche. Al termine è stata organizzata una lotteria con premi offerti dai soci del club sensibili alle impellenti necessità della scuola di Limbiate e si è arrotondato l’incasso da inviare e che ammonta a 1700 euro.

Alla premiazione sono intervenuti il Pres. del Matutia Paolo Ferrari, il vice pres Gianni Ostanel la Past Pres. Giovanna Fogliarini, il Pres. di Zona  Enzo Benza, il pres. di Circoscrizione Sara Muia, la socia MLuisa Ballestra, che ha curato l’organizzazione della gara, e numerosi soci ed amici. La sponsor ha ringraziato il club Gli Ulivi per la cordiale accoglienza, l’Unione Lions Golfisti per l’omaggio del leoncino, i soci per la consueta generosità e ha ricordato che  nel lontano 1963 nasce a Gallarate il 1° centro di addestramento grazie all’opera del club Milano Host e all’intervento dell’Ing. Galimberti giovane pilota che in un tragico incidente aereo perde la vista… e progetta  per i non vedenti una scuola. 

Ora la Scuola di Limbiate si è ingrandita notevolmente le strutture sono state potenziate e finora si registrano più di 1600 cani addestrati e consegnati e che sono in grado di guidare attraverso il traffico cittadino le persone che hanno perso la vista. Ma molto resta ancora da fare nonostante i soci lions sostengano continuamente le esigenze della Scuola! “Il nostro intervento è solo una goccia – dice Giovanna – alla quale  ci auguriamo si aggiungano altre donazioni, altri service lions le cui raccolte possano aiutare l’addestramento dei cani a beneficio di coloro a cuisaranno affidati”.

MLuisa  Ballestra 

(addetto stampa club Matutia)

Fonte: http://www.sanremonews.it

Annunci