L.C. Milazzo

Incontro pubblico con il Prof. Vittorino Andreoli, ospite del Lions Club di Milazzo.

 Mercoledì 25 aprile 2012 alle ore 18.30, nell’Aula Magna dell’Istituto Commerciale e per Geometri ” Leonardo da Vinci”  di Milazzo,  il Lions Club di Milazzo, con il patrocinio del Comune di Milazzo, ha incontrato il Prof. Vittorino Andreoli, uno dei maggiori psichiatri italiani, autore di molti libri che spaziano dalla medicina, alla letteratura e alla poesia.

Nell’occasione il Professore ha presentato, al numeroso pubblico intervenuto sia milazzese che della provincia di Messina, il suo ultimo saggio “L’uomo di superficie” , edito da Rizzoli, in cui, da grande esperto della psiche, ha spiegato la mutazione antropologica che stiamo vivendo: ” L’uomo ha rinunciato ad ogni forma di interiorità e si è ridotto all’apparenza, alla superficie”; “Cerchiamo solo potere e bellezza. Non abbiamo più sogni. Dov’è finita la nostra anima?”

All’incontro, libero e gratuito, dopo l’indirizzo di saluto del Presidente del Lions Club di Milazzo e la presentazione degli ospiti da parte del Dott. Giovanni Utano, socio del Club, la prof.ssa Rosa Angela Fabio, Professore di psicologia cognitiva dell’Università di Messina ha discusso con il Prof. Vittorino Andreoli, sui contenuti del libro. Un ampio e prolungato dibattito ha concluso la serata.

Dott. Filippo Russo, Officer telematico Lions Club Milazzo

Comunicato stampa

Annunci