Distretto 108 YB – 1^ Circoscrizione

TUTELIAMO L’AMBIENTE PIANTANDO ALBERI

“ Se pensi all’anno prossimo, pianta un seme. Se pensi a quello che succederà tra 10 anni, pianta un albero” dice un poeta cinese del 500 d.C. Con queste parole il Presidente Internazionale Wing – Kun – Tam, spiega la finalità del service internazionale per l’anno sociale 2011-12 “Piantare un milione di alberi ” ..
Domenica 29 aprile i Lions Club della Prima Circoscrizione si sono riuniti al Quartiere S. Filippo Neri per mettere a dimora 50 piante di ulivo in una zona da tempo adibita a discarica ed ora riqualificata e consegnata agli abitanti come spazio verde fruibile da tutti.
Al centro dell’area è stato collocato un cippo che ricorda l’evento e i Club Lions che hanno partecipato : Host, Normanna, Vespri, Mediterranea, New Century, New Century Panormus, Libertà, Federico II, Leoni, Monte Pellegrino, Conca d’Oro, Porta Nuova, Cefalù, Bagheria, Carini Riviera Ponente, Partinico Serenianus, Termini Imerese Host, Termini Imera Cerere, Madonie ed i Leo della Circoscrizione : Leo Host, Vespri, Bagheria, Partinico, Carini Porta Nuova, Mediterranea, Termini Imerese.

 L’obiettivo fissato, quello di piantare un milione di alberi è stato ampiamente raggiunto perché si è arrivati a quota otto milioni, ha detto Gabriella Giacinti, Presidente della Prima Circoscrizione che ha curato la realizzazione del service in sinergia col Settore Verde e Territorio del Comune di Palermo.

La messa a dimora delle piante si è realizzata grazie all’interessamento di Pietro Passariello, socio del Club Palermo Host, che ha fornito le piante di ulivo e di chi scrive che ha individuato e predisposto l’area per l’intervento.

Alla cerimonia erano presenti l’immediato Past Governatore Giuseppe Scamporrino, il secondo Vicegovernatore Gianfranco Amenta, il Past Governatore Franco Amodeo.

di Attilio Carioti

Advertisements