L.C. Rivarolo Canavese Occidentale

Lions Club, a Gianni Desiderio il Melvin Jones Fellows.

Nel meeting del mese di maggio il Lions Club Rivarolo – Canavese Occidentale ha conferito a Gianni Desiderio il Melvin Jones Fellows.

Si tratta della massima onorificenza lionistica rilasciata direttamente dal board del Lions Club International Foundation, con sede nel quartier generale del Lions International di Oakbrook, a Chicago.

Il Lions International, in una recente inchiesta del Financial Times, è stato riconosciuto come la prima organizzazione umanitaria e di volontariato del mondo in termini di efficienza nell’utilizzo del denaro raccolto per scopi umanitari e per tempestività negli interventi in caso di calamità. 

Il riconoscimento Melvin Jones Fellows è riservato a personalità che con la loro azione si siano distinte nell’azione umanitaria e nel sostegno alle comunità in cui vivono.

L’onorificenza a Gianni Desiderio è stata rilasciata con la seguente motivazione: “aver ideato e promosso il progetto di una Banca di Credito Cooperativo, presiedendo il Comitato Promotore di Rivabanca che sta rendendo possibile il varo di un Istituto di Credito per il Canavese Occidentale in un momento di grave difficoltà economica e di bisogno di una finanza più vicina al cittadino e alle imprese”.

La consegna è avvenuta nel corso di un suggestivo incontro conviviale, dove Gianni Desiderio ha tenuto una breve Lectio Magistralis sul credito locale al termine della quale è intervenuto il giudice Ivana Peila del tribunale di Ivrea portando una significativa testimonianza sulle difficoltà in cui versano molte imprese e privati cittadini del Canavese in questo particolare momento storico.

di Francesca Dighera

Fonte: http://www.localport.it

Annunci