Mondo Lions: La rassegna stampa va oltre i confini

di Franco Amodeo*

Grazie alla “Rassegna Stampa Web” abbiamo dimostrato che il Lions c’è, è modo di vivere ed è giornalmente partecipe alla vita comune con l’obiettivo primario di evidenziare i problemi della società.

Il  “mondo” guarda la nostra Rassegna Stampa Web sulle attività degli oltre 1.300 club italiani e tanti Lions di varie nazioni si complimentano per la magnifica iniziativa del LC Termini Imerese Host (presidente Roberto Tedesco) curata in maniera eccezionale da un vero Lions che è Mariano Barbàra.

 Abbiamo oltrepassato, così, i confini del multidistretto e ci siamo affacciati sul grande e straordinario palcoscenico dove operano Lions di razze e lingue diverse, tutti uniti sempre dallo spirito di servizio e di solidarietà. Lo scorso anno, sempre con Mariano Barbàra, abbiamo dato vita nel Distretto 108 Yb Sicilia al “Lions minuto per minuto”, pubblicando quotidianamente e in maniera capillare tutte le attività dei club e del Distretto con un ritorno di consensi unanimi ed entusiastici pervenuti anche dalla sede centrale che guarda con particolare attenzione alle iniziative lions via internet.

Tale sito è ancora in vita ed è visitabile all’indirizzo:  http://nonsololions.wordpress.com dove si registrano ancora oggi ulteriori contatti che hanno raggiunto quota 110.000!

Forti di questa esperienza ed in linea con le direttive internazionali, in ordine alla “Comunicazione ed informazione sulle attività dei club”, abbiamo messo in cantiere una Rassegna stampa proposta e curata sempre da Mariano Barbàra, dando così vita ad un nuova consimile iniziativa che potremmo ancora definire “Il Lions minuto per minuto nel multidistretto”.

Questa nuova Rassegna Stampa web, che si trova all’indirizzo https://tuttolionsitaly.wordpress.com viene pure interfacciata su Twitter e su Facebook dove annovera oltre 3.300 fan lions e simpatizzati di tutto il mondo, dall’India all’Argentina, dal Guatemala al Tibet, dalla Russia all’Australia (indicare tutte le nazioni sarebbe troppo lungo).

Per gli amanti delle curiosità segnaliamo che il 17 aprile sono stati registrati ben 60.000 contatti.

Dal Distretto 108 Yb abbiamo quindi fatto, senza volerlo, un salto di qualità che ha trovato ancora una volta unanimi consensi ed apprezzamenti da tantissimi soci italiani che hanno inviato significative email di condivisione ad apprezzamento del service.

Grazie a questa Rassegna Stampa Web abbiamo dimostrato che il Lions c’è, è modo di vivere ed è giornalmente partecipe alla vita comune con l’obiettivo primario di evidenziare i problemi della società, dando un apporto ed un contributo, nel grande mare dei bisogni, per una loro soluzione anche pur minima e ciò grazie al servizio, la professionalità e la disponibilità di tutti noi.

 Con il nostro service siamo dunque presenti nella vita del Multidistretto Italy per affacciarci, anche e con orgoglio, nel panorama internazionale e ci sentiamo sempre più legittimati ad andare avanti perché i numerosissimi consensi ci incoraggiano a dare sempre di più e meglio.

Le nostre pagine appartengono a tutti i Lions italiani che, ogni giorno, le arricchiscono con simpatia ed entusiasmo di contenuti lionistici che spaziano a 360 gradi.

Ci aspettiamo una chiusura d’anno sempre più in crescita che “costringerà” Mariano Barbàra a lavorare sempre di più ed è un lavoro che realizza con vero spirito lionistico che è anche il nostro credo, il credo di un vero Lions che viene incoraggiato, ogni giorno, dal motto del Presidente Internazionale “Io ci credo” che diventa una formidabile spinta a “fare di più” e anche noi ci crediamo veramente.  

*PDG Distretto 108 YB

Nella foto: a sinistra il PDG Franco Amodeo a destra il ns Mariano Barbàra

Fonte: Rivista LION – Maggio 2012

Annunci