L.C. Busca e Valli

Testamento biologico: Beppino Englaro a Busca il 25 maggio.

Venerdì 25 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro Civico di Busca, in piazza del Teatro n.1, si terrà un incontro pubblico sul tema del testamento biologico organizzato dal Lions Club Busca e Valli con il patrocinio del Comune di Busca.
Tra i relatori della serata vi sarà Beppino Englaro, padre di Eluana, la ragazza che, in seguito ad un incidente stradale, è rimasta in stato vegetativo per sedici anni sinchè, dopo un tormentato percorso giudiziario che ha suscitato un acceso dibattito tra favorevoli e contrari, i medici sono stati autorizzati a sospendere l’alimentazione forzata che la manteneva in vita.

Interverranno inoltre il Prof. Antonio Rimedio, filosofo bioeticista membro del Comitato Etico dell’Azienda Sanitaria Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, il Dott. Pietro La Ciura, medico direttore della Struttura complessa cure palliative e Hospice di Busca dell’ASL CN1, l’Avvocato Mariagrazia Soleri.

Modererà l’incontro Laura Barbotto, Presidente del Collegio IPASVI della Provincia di Cuneo. Agli interventi dei relatori seguirà il dibattito con il pubblico.

Fonte: http://www.targatocn.it

Annunci