Distretto 108 IA 1 – 4^ Circoscrizione – Zona A

Campionato Italiano Lions Gran Fondo… Lions, Leo and Friends per la riabilitazione oncologica.

Promuovi anche tu il 4° Campionato Italiano Gran Fondo Lions che si terrà a Saint Vincent il 10 giugno 2012, vai alla pagina http://goo.gl/Jn5mo e clicca sulle ruote delle biciclette. In pochi minuti potrai tagliare il traguardo della solidarietà e anche per effetto del tuo aiuto, il ricavato verrà destinato alla realizzazione dell’area di riabilitazione oncologica di Spazio LILT in Biella.

Il 4° Campionato Italiano Lions al via domenica 10 giugno a Saint Vincent, nella spendida cornice della Valle d’Aosta, sarà abbinato alla celebre Gran Fondo Saint Vincent e in palio, oltre al titolo italiano, ci sarà anche il Trofeo Occhiali d’Oro del Centro Italiano Lions di raccolta occhiali che verrà messo in palio tra i partecipanti lions, leo and friends.

Grazie alla zona A della Circoscrizione 4 del Distretto 108 Ia1 e a Mauro Benedetti, deus ex machina di Advanced, che organizza l’evento, ogni partecipante lions, leo o amico della nostra organizzazione, farà sì che al Lions Clubs International venga restituita una parte della quota di iscrizione, che verrà destinata all’allestimento del reparto di riabilitazione oncologica all’interno di spazio LILT in costruzione a Biella.

L’importanza di questa iniziativa è evidente, in quanto la riabilitazione oncologica ha lo scopo di ottimizzare la qualità della vita del paziente in via di guarigione, aiutando lui e la famiglia ad adattarsi a standard di vita quanto più simili a quelli precedenti la malattia.

Il tracciato di gara sarà veloce e scorrevole nella prima parte e selettivo nella seconda. Ci sarà l’opportunità per i cicloamatori di scoprire nuovi angoli della Valle d’Aosta in bicicletta, correndo lungo gli 85 chilometri del percorso per un dislivello di 1522 metri, circa nove volte l’altezza della torinese mole antonelliana.

Tornando alla gara, ogni informazione si trova sul sito http://www.gfsaintvincent.it ed è possibile seguire gli aggiornamenti su Twitter @granfondolions e sul profilo di Facebook Granfondolions.

Annunci