L.C. Genova I Forti

CLASSICA: VIA ALLA RASSEGNA “I CONCERTI DELLA MARINA”. PRIMO APPUNTAMENTO VENERDI 18 ORATORIO SAN GIACOMO.

Venerdi 18 maggio prossimo alle ore 21:00, presso l’Oratorio di San Giacomo della Marina a Genova, in Mura delle Grazie, (sopra Piazza Cavour), in programma il concerto d’inaugurazione della rassegna “I Concerti della Marina”.

Verranno eseguite musiche di Albinoni, Vivaldi, Kapsberger, Pergolesi, Stradella, Franck, Durante, Mozart. Si esibiranno, sotto la direzione del Maestro Dennis Ippoito, il soprano Elisa Porzio, il mezzo soprano Valeria Sepe, il contralto Linda Zunino, il tenore Marco Canepa, il basso Alessandro Veronesi, con il Coro Polifonico Corradi e l’Ensemble d’Archi “I Musici della Marina”. Basso continuo Stefania Garotta, tiorba e chitarra barocca Simone Pansolin. L’ingresso è libero e gratuito.

Il concerto è organizzato dal Lions Club Genova “I Forti” col patrocinio del Comune di Genova e del Municipio I Centro Est, e la collaborazione di “AMG Classica” e “Improvviso”. Nel corso del concerto si terrà la premiazione del mezzo soprano Valeria Sepe, vincitrice dell’Audizione 2011 di “AMG Classica” nella sezione “Musica Sacra”.

Per informazioni e contatti, Associazione Musicale Genovese “Classica”, Via Molfino 8/2, 16154 Genova, tel. 010/6018377, cell. 340/2728206, web http://www.amgclassica.it, mailinfo@amgclassica.it oppure amgclassica@libero.it.

Marcello Di Meglio

Fonte: http://www.ligurianotizie.it

Advertisements