L.C. Faenza Host

La crisi dei mercati finanziari e le possibili soluzioni.

Appuntamento martedì 22 maggio alle ore 18 alla Banca di Romagna.
Sono gli ultimi giorni per le preiscrizioni all’incontro pubblico sul tema “La crisi dei mercati finanziari e le possibili soluzioni”, che si terrà martedì 22 maggio alle ore 18, nella sala assemblee della Banca di Romagna in via Paolo Costa n. 3 a Faenza.
L’appuntamento, organizzato da Lions Club Faenza Host e Banca di Romagna avrà come relatore l’esperto Michele Scolletta, dirigente di Eurizon Capital Sgr, importante società attiva sul mercato del risparmio gestito.

L’incontro vuole fare il punto sulla crisi finanziaria italiana ed europea e cercare di fornire chiavi di lettura sulle possibili evoluzioni future, sia per gli investitori che per gli imprenditori.

Parteciperanno il presidente del Lions Club Faenza Host, Roberto Sansoni, ed il direttore di Banca di Romagna, Francesco Pinoni. La cittadinanza è invitata. 

Michele Scolletta, laureato in scienze economiche e bancarie all’Università degli studi di Siena, master in dirigenza bancaria presso Sef consulting Roma, scuola di specializzazione in finanza alla Sda Bocconi. Dopo aver ricoperto vari ruoli alla Cassa di Risparmio di San Miniato e Banca Toscana, dal 2002 è entrato come responsabile commerciale area centro nord di aureo gestioni Sgr di cui è diventato direttore commerciale dal 2004 al 2008. Da quell’anno in Eurizon Capital Sgr, leader nel risparmio gestito in Italia, ricopre il ruolo di responsabile distribuzione extra captive. A livello accademico, collabora con il professor Lorenzo Frediani all’Università degli Studi di Siena, cattedra di Economia e Mercati finanziari, sul tema Risparmio ed Asset Allocation.

Fonte: http://faenzanotizie.it
Advertisements