Home > LC Latina Host > L.C. Latina Host

L.C. Latina Host

19 maggio 2012

Il Lions Club Latina Host per la prevenzione dei tumori nei giovani.

Il Lions Club Latina Host sotto la presidenza del Dr. Vincenzo D’Onofrio ha deciso di aderire all’invito rivolto a tutti i Clubs del Distretto 108 L dal Governatore Gen. Franco Fuduli ed ha programmato per il giorno 19-05-2012 alle ore 11:30 un incontro con la Preside Professoressa Claudia Bellardini , il Corpo Docente e gli studenti del Liceo classico Dante Alighieri di Latina per spiegare ai ragazzi il Progetto Martina, un progetto di sensibilizzazione che vuole insegnare ai giovani come prevenire senza paura e curare all’inizio i tumori più frequenti nell’età giovanile.

L’incontro sarà coordinato da due medici e soci del Club, il Dr. Agostino D’Onofrio ed il Dr. Franco Davoli già Primari presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina, mentre per la parte più squisitamente tecnica interverrà il noto Primario Oncologo dell’Ospedale di Latina Dr. Enzo Veltri. La lotta contro i tumori si attua con la prevenzione primaria eliminando i fattori di rischio, con la diagnosi precoce e con la terapia efficace. I’80% dei tumori giovanili riconosce fattori di rischio ambientali e stili di vita modificabili individualmente se conosciuti.

Il Lions Club Latina Host è il sodalizio di più lunga vita nell’ambito dei Clubs provinciali e distrettuali che fanno parte della medesima Associazione nazionale, a sua volta facente parte del più grande raggruppamento di servizio del Mondo con un numero di iscritti superiore a 1.350.000 sparsi in 206 Nazioni ed aree geografiche.

Il Lions Club Latina Host , forte di questo antico radicamento territoriale, si è sempre distinto nel tenere alto il prestigio dell’associazione impegnandosi in opere meritorie socialmente utili per risolvere o almeno attenuare i problemi che affliggono la nostra società.

Fonte: http://www.latinapress.it

Categorie:LC Latina Host
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: