L.C. Agrigento Chiaramonte

L’ALBERO DELLA MUSICA: i LIONS piantano una QUERCIA a Realmonte (AG)

Gli Organizzatori del Concorso 2° LIONS IncontrArti MUSIC AWARD 2012 pianteranno, Martedi 22 maggio 2012 alle h. 10:00, una giovane quercia nel comprensorio dell’I.C. Garibaldi di Realmonte(AG), anche Scuola Media ad indirizzo musicale.

La cerimonia Lions, 2° step del Service “IncontrArti 2012″, che vorrà pure simboleggiare l’adesione alla campagna globale del Presidente Internazionale Wing Kun Tam riguardante il piantare gli alberi a protezione ed arricchimento dell’ambiente, avrà per tema la celebrazione della Musica attraverso la Natura: la quercia è l’albero di “Norma”, Opera immortale di Vincenzo Bellini.

Attraverso la partecipazione dei ragazzi della scuola media che aiuteranno gli Organizzatori Lions nel lavoro di messa a dimora della pianta, l’albero troverà la proria sede stabile nel giardino della Scuola e la Musica verrà celebrata con l’ascolto della Sinfonia e della celeberrima “Casta Diva“, dall’Opera belliniana.

L’aria in particolare, è una preghiera alla Luna cantata dalla sacerdotessa Norma proprio sotto la grande quercia sacra ai Druidi. Per questo motivo è stato scelto giusto questo albero.

Una mattinata di cultura e di amore per l’ambiente a favore dei giovani e della loro educazione al bello ed alla protezione della Natura, in vista del Concorso Internazionale LIONS IncontrArti MUSIC AWARD, che si svolgerà nell’Auditorium di Realmonte il 25 e 26 maggio con le Audizioni e si concluderà il 27 maggio 2012, sempre nell’Auditorium, con il Concerto-Competizione finale di Premiazione.

L’ingresso alla Cerimonia della quercia ed al concerto Finale del Concorso sarà libero.

Annunci