L.C. Campobasso

’PROGETTO MARTINA’, VIA AGLI INCONTRI MEDICI-STUDENTI.

Campobasso. Domani, martedì 22 maggio, inizia il ciclo degli incontri organizzato dal Lions Club di Campobasso nell’ambito del service nazionale “Progetto Martina: parliamo ai giovani di tumori” patrocinato dal Miur. Il consiglio direttivo del Lions Club di Campobasso ha immediatamente sposato la causa del “Progetto Martina” e, grazie all’impegno profuso dal socio Francesco Manocchio, è riuscito a realizzare un valido programma di incontri con gli studenti delle scuole medie superiori. Il Lion Francesco Manocchio ha programmato con il professor Francesco Potito, proprietario dell’omonimo Centro Radiologico di Campobasso con il quale patrocinerà la manifestazione, e con i medici della sua struttura una serie di incontri nei quali verrà presentato ai ragazzi un serio programma informativo e preventivo.

Ai ragazzi verrà rappresentata la triste esperienza della loro coetanea Martina, morta per un tumore alla mammella che, se fosse stato diagnosticato per tempo, avrebbe potuto essere curato e le avrebbe consentito di essere ancora tra noi. 

I medici spiegheranno ai giovani in che modo possono auto controllarsi attraverso piccoli accorgimenti, ascolteranno e risponderanno alle loro domande, gli daranno indicazioni, forniranno recapiti e suggerimenti utili per qualunque loro esigenza. Il Service Progetto Martina assume un’importanza fondamentale in questo periodo storico, sia perché è rivolto alle giovani generazioni, sia perché soddisfa l’esigenza sanitaria e sociale di svolgere un’importante attività di prevenzione al fine di ridurre la mortalità della popolazione.

Il Lions Club di Campobasso ha voluto dare il proprio contributo a questa importante causa sin da quest’anno ed ha già previsto di proseguire l’attività di questo Service anche per il prossimo anno, implementando ulteriormente il proprio impegno.

Fonte: http://www.primonumero.it

Annunci