L.C. Lamezia Terme

Baby sfilata per reperire fondi da donare al reparto di pediatria.

Bambini che aiutano altri bambini meno fortunati. È stato questo spirito di solidarietà del mondo dell’infanzia l’obiettivo principale di una originale sfilata che, nell’improvvisata passerella del Teatro Politeama, ha visto come protagonisti dei modelli in erba che hanno indossato capi d’abbigliamento della nuova collezione primavera estate per la gioia di genitori e familiari.
La manifestazione è stata promossa congiuntamente dall’associazione Rinascita del Mediterraneo Onlus e dal Lions Club cittadino, e s’è avvalsa del patrocinio del Comune. L’incasso della serata sarà devoluto in beneficienza al reparto di pediatria dell’ospedale.
Il presidente di Rinascita del Mediterraneo Francesco D’Agostino ha spiegato che s’è trattato di «un’iniziativa che abbiamo pensato di fare con dei bambini per i bambini. I soldi che siamo riusciti a raccogliere, anche grazie al contributo di operatori commerciali della città e di Amantea, li daremo al reparto di pediatria del nostro ospedale per l’acquisto di libri e giocattoli, in modo da rendere più agevole la permanenza nella struttura dei piccoli ricoverati. La serata», ha concluso D’Agostino, «è andata molto bene ed è un’esperienza che possiamo pensare di ripetere».
Sulla stessa linea le riflessioni del presidente del Lions Francesco Muraca: «Abbiamo accettato di aderire a questa manifestazione perché finalizzata ad attrarre dei contributi da destinare a quei bambini che in questo momento hanno bisogno di cure e soprattutto di tanto affetto». Muraca ha poi rivolto un sentito ringraziamento nei confronti di coloro che si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento. In particolare, «ad Elisabetta Mirabelli per aver organizzato e coordinato le varie fasi della serata, all’istituto “Einaudi” per la preparazione del buffett offerto agli ospiti, ed a Stefania Scalzo per aver curato la parte grafica della manifestazione».(g.p.)
Fonte: http://www.lameziaweb.biz
Annunci