L.C. Montefiascone Falisco-Vulsineo

Cura della vista, in campo i Lions.

L’iniziativa attualmente in corso è la raccolta degli occhiali usati. Il Club Lions di Montefiascone “Falisco Vulsineo” sta disponendo in vari esercizi pubblici -preferibilmente farmacie- dei paesi intorno al lago do Bolsena di competenza del Club, dei contenitori nei quali i cittadini sono invitati a lasciare occhiali usati non più utilizzati e non comunque rotti.

“Detti occhiali -precisa il presidente del club Claudio Galeotti- verranno inviati a vari centri in Italia dove alcuni oculisti volontari, soci di vari Lions Club, li dividono e catalogano in base al tipo di difetto ottico che possono correggere. Poi vengono inviati in paesi poveri dove l’acquisto di un paio di occhiali è assolutamente impossibile per chi ne ha bisogno, e che invece grazie a questa attività dei Lions avrà possibilità di una vita e un’attività normale e soprattutto di lavorare.

È la seconda volta che il Club di Montefiascone promuove questa raccolta che si augura che abbia il successo della precedente. È oggi più che mai necessario -continua il presidente Galeotti- uscire dall’ottica consumistica dell’«usa e getta» e prendere cognizione che ciò che una persona scarta può essere preziosa per un’altra. Quindi conservare, riciclare, riutilizzare la ricchezza”.

Fonte: http://www.tusciaweb.eu

Advertisements