Home > LC Ventimiglia > L.C. Ventimiglia

L.C. Ventimiglia

29 maggio 2012

Doppio ‘service’ tradizionale, sabato scorso, per il Lions Club Ventimiglia.

Sabato scorso il Lions Club Ventimiglia ha svolto due tradizionali Service: lo screening del glaucoma, curato dal Lion dr. Claudio Allavena, e lo Screening dell’osteoporosi, curato dal Lion d.ssa Senia Seno. Sono stati sottoposti a screening 35 pazienti per l’osteoporosi e 25 per il glaucoma. “Il glaucoma è una malattia insidiosa che, se non identificata per tempo, può condurre alla cecità – spiega il dr. Allavena -. I Lions di tutto il mondo combattono da sempre la cecità prevenibile e, proprio per questo, sono stati definiti paladini della vista”

“Mentre lo screening del glaucoma è un Service che definirei storico – aggiunge la d.ssa Seno – lo screening dell’osteoporosi è cominciato in epoca più  recente, ovvero da quando la ricerca farmacologica ha messo a disposizione farmaci efficaci per curare questa malattia insidiosa che, se non identificata e curata per tempo conduce ad una fragilità ossea che può comportare fratture spontanee con esiti invalidanti o mortali e con un elevato costo sociale”.

“Un particolare ringraziamento – conclude Micaela Anceresi, Presidente del Lions Club Ventimiglia – lo rivolgiamo alla Croce Rossa Italiana che ha messo a nostra disposizione il mezzo ed il personale di supporto per poter svolgere le visite”.

Fonte: http://www.sanremonews.it

Categorie:LC Ventimiglia
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: