Home > LC Bussolengo, LC Padova Antenore, LC Verona Catullo > L.C. Bussolengo – L.C. Padova Antenore – L.C. Verona Catullo

L.C. Bussolengo – L.C. Padova Antenore – L.C. Verona Catullo

30 maggio 2012

Campionato tennis dei Lions italiani Iscrizioni aperte.

Sono aperte le iscrizioni al Campionato di tennis riservato ai soci Lions e leo italiani, maschile e femminile, organizzato dai Lions club di Bussolengo Sona Pescantina, Verona Catullo e Antenore (Pd).

La manifestazione, arrivata all’ottava edizione, inizia domani e termina domenica agli impianti del Tennis club di Pescantina. Le iscrizioni si possono effettuare al Tennis club, telefonando allo 045-7152342.

I partecipanti possono accedere a più gare: singolare maschile under 50; singolare maschile 50-65; singolare maschile over 65; singolare femminile libero; doppio maschile +90; doppio misto senza limite di età; singolare maschile libero riservato ai classificati Fit (nuova gara); gare ad eliminazione diretta. Ci sarà inoltre un torneo di consolazione per gli eliminati al primo turno.

Spiega il presidente del Tennis club Pescantina Giuseppe Zocca: «Lo scopo di questo torneo è la raccolta fondi impiegati a favore di importanti iniziative e services multi distrettuali. Lo scorso anno si sono confrontati sul rettangolo in terra battuta ottanta giocatori di ogni parte d’Italia. Nelle varie edizioni sono stati raccolti oltre 35mila euro devoluti alla scuola dei cani guida e al progetto Sight First 2, il programma umanitario che il Lions club international ha diffuso fra tutti club per una raccolta di fondi utilizzati per la prevenzione e la cura della cecità nel mondo. Inoltre, è assai importante sottolineare che, dopo la significativa e toccante esperienza dell’anno scorso, la manifestazione riproporrà il suo patrocinio attivo al 3° Campionato di Tennis riservato a portatori di handicap».

Conclude Zocca: «Lo sport può essere uno strumento molto utile per abbattere le barriere psicologiche che talvolta allontanano il mondo della disabilità da quello reale. L’invito è rivolto a tutti per dare il giusto significato ad un evento che sta acquisendo un posto di indiscutibile interesse». L.C.

Fonte: http://www.larena.it

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: