Home > LC Albenga Host > L.C. Albenga Host

L.C. Albenga Host

1 giugno 2012

Lions di Albenga in piazza contro il glaucoma.

Sabato 2 e Sabato 9 Giugno, in Piazza IV Novembre, il Lions Club Albenga Host organizza due giornate di prevenzione del glaucoma, con la collaborazione del Comune di Albenga.

Dalle ore 9.30 alle ore 12.30, un oculista misurerà gratuitamente la pressione oculare a tutti i cittadini. Responsabile del service è il dott. Sergio Savoré, che da anni cura questa iniziativa.

Il club ingauno, presieduto quest’anno dal dott. Marino Peirano, metterà a disposizione dei cittadini un mezzo polifunzionale attrezzato per offrire gratuitamente un servizio di diagnosi preventiva.

“ll glaucoma è una grave malattia dell’occhio che può provocare lesioni non reversibili, se non diagnosticato in tempo e se non curato a dovere può causare seri danni alla vista, persino ipovisione e cecità”, spiega Savoré. “La più frequente forma di glaucoma è generalmente asintomatica, che può però essere riscontrata con una visita oculistica con misurazione della pressione oculare”.

Con l’occasione, potranno essere consegnati anche occhiali usati. I Lions italiani, in un centro appositamente dedicato – uno dei dodici esistenti nel mondo – si preoccuperanno di pulire e catalogare occhiali da vista che poi, tramite il Lions Club International verranno consegnati a milioni di persone che nel terzo mondo non vedono, semplicemente perché non sono in grado economicamente di acquistare un paio di occhiali.

Fonte: http://albengacorsara.it

Categorie:LC Albenga Host
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: