Home > LC Aragona, Comitini, Grotte, Racalmuto, Zolfare > L.C. Aragona, Comitini, Grotte, Racalmuto, Zolfare

L.C. Aragona, Comitini, Grotte, Racalmuto, Zolfare

1 giugno 2012

Domenica 27 maggio 2012 si è conclusa la celebrazione dell’8^ CHARTER Night del Lions Club Zolfare presso il Palazzo Baronale Bellacera di Comitini.

La serata ha avuto inizio con gli inni di rito, al termine dei quali il cerimoniere ha letto i principi fondamentali del Lions e subito dopo il Presidente del L.C. Zolfare dott Giovanna Zaffuto è intervenuta ringraziando le Autorità rappresentative lionistiche e i Sindaci dei Comuni di Aragona, Comitini, Grotte e Racalmuto, quindi, si è soffermata sull’anniversario della 8^ CHARTER  Night ed ha detto “ è sempre un momento emozionale e, come tutti gli anniversari, porta a fare dei bilanci.

Il Club Lions Zolfare è stato omologato il 10 marzo 2004, sponsorizzato dal Lions Club Siculiana Eraclea Capo Russello

La costituzione ufficiale del Lions Club Aragona, Comitini, Grotte, Racalmuto- Zolfare è avvenuta nei locali del Palazzo Bellacera di COMITINI, il 15 maggio 2004 dove il Governatore pro tempore Domenico Messina ha riunito per la prima volta per iniziare il percorso di amicizia, nonché fondatori del club “.

Erano presenti: il Past – Governatore, il responsabile degli incarichi particolari del Vice Governatore, il Presidente della nona circoscrizione, i Presidenti zona: n. 15, 24 e 26, i presidenti di clubs, i Sindaci dei quattro comuni Aragona, Comitini, Grotte e Racalmuto e i soci.

Inoltre, il Presidente ha dato simbolicamente al Sindaco della città di Comitini, una targa della 8^ Charter che è stata affissa in una parete della sala delle riunioni del Palazzo Bellacera di Comitini.

In quell’occasione il Presidente ha voluto ricordare la festa dell’Europa, già avvenuta il 9 maggio, perchè ha voluto sottolineare – Cosa significa “Europa Unita” per chi fa cultura, e cosa vuole dire “Cultura Europea”, affidando l’argomento ad un Dirigente scolastico.

Al termine ha regalato a tutti gli intervenuti un ricordo “Segnalibro della 8^ Charter Night “

La serata è stata vivacizzata da full immersion musicale.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: