Home > LC Valdaso > L.C. Valdaso

L.C. Valdaso

3 giugno 2012
Cerimonia di consegna della Charter.
Lusinghiero successo per la Cerimonia di consegna da parte del Governatore del Distretto Lions 108°, Giulietta Bascioni Brattini, ai ventuno Soci Fondatori del nuovo Lions Club Valdaso.
L’evento molto atteso e partecipato si è svolto presso la Sede del Club in Petritoli e ha visto la presenza del primo e secondo Vice Governatore, dei Past Governatori, degli Officers Distrettuali, dei Presidenti dei Club della Zona D e delle Autorità locali con la straordinaria partecipazione dell’Onorevole Pietro Colonnella, già membro di Governo.
Sotto la sapiente regia del Cerimoniere Distrettuale Angelo Figliola che ha condotto con la dovuta maestria tutta la complessa Cerimonia, Angelo ha invitato il Presidente Carlo Dezi, del Lions Club Sponsor di Fermo-Porto San Giorgio, a dare il tradizionale tocco di campana e subito dopo ha pregato i presenti di alzarsi in piedi per ascoltare gli inni: Cinese, in onore del Presidente Internazionale Wing Kum Tam, Europeo ed Italiano, orgogliosamente cantato dagli intervenuti.
Ha letto poi gli Scopi del Lions International ed è passato alla lettura della formula di affiliazione dei Charter Members che sono stati chiamati uno ad uno per apporre la firma sulla Charter ricevuta direttamente dalla Sede Centrale Lions di Oak BrooK USA. Il Governatore ha personalmente appuntato il distintivo ai ventuno Soci ricordando ad ognuno di essi di portarlo con orgoglio, sempre. Il neo Presidente Luigi Vitali ha quindi dispiegato il labaro del Club e ha dato il tocco di campana. Si sono poi susseguiti gli interventi del neo Presidente, visibilmente commosso, del Presidente Carlo Dezi, del Presidente della Zona D e Lions Guida Giuseppe Capretti, del Sindaco Tomassini e del Presidente Colonnella. Terminata felicemente la Cerimonia, si è passati alla Conviviale, allietata da musica dal vivo. Lo scambio di doni e Guidoncini ha concluso la fantastica serata. 
In chiusura il Governatore Giulietta Bascioni ha plaudito alla nascita del nuovo Club ed ha incoraggiato i Soci ed il Presidente Luigi Vitali a impegnarsi in Services a favore della Comunità. Nel pomeriggio, infatti, il Governatore Bascioni aveva compiuto, insieme ad alcuni Officers, una visita della Città di Petritoli, entrata in Teatro, ha avuto modo di sapere che ogni due anni vi si svolge un concorso internazionale di Oboe.
L’Amministratore Fabiani non ha nascosto le difficoltà di gestione di questo evento e si è allora ipotizzato un concreto intervento dei Lions per sostenerlo. Ma le sorprese non erano finite, perché Fabiani ha fatto visitare un’antica stamperia risalente al XIX secolo che conserva antiche e rare attrezzature e che sono meta di visite guidate di scolaresche da tutta Italia.
Ma la sorpresa più sorprendente è stata la visita del Palazzo Vitali con la sua pregevole Pinacoteca, del  restaurato Palazzo Mannocchi del XVII secolo e del Palazzo abitato dalla Lions Vice Presidente Ferida che con il consorte Jean Marie hanno una fiorente attività ricettiva per turisti stranieri che, in tutti mesi dell’anno, vi soggiornano piacevolmente. 
Il Club Valdaso porge un particolare ringraziamento agli Sponsors che hanno voluto supportare la Cerimonia: il Podere La Da.Ma. di Lapedona per tutto il progetto grafico del Club, l’Agriturismo Parco Galeano di Petritoli per i Guidoncini, i Vivai Garden Malavolta di Campofilone per gli arredi floreali, le rinomate “Cantine Cherri” di Acquaviva per l’elevata selezione di vini offerti e coerentemente illustrati dal proprio sommelier, e “La Campofilone” di Campofilone per gli squisiti maccheronici famosi in tutto il mondo.
Fonte: http://lionsclubvaldaso.blogspot.it
Categorie:LC Valdaso
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: