Home > LC Benevento Host > L.C. Benevento Host

L.C. Benevento Host

5 giugno 2012

Lions Club Benevento Host festeggia la chiusura dell’anno sociale con il gemellaggio con Spoleto.

Il lions Club Benevento Host guidato da Giovanni Sarracco, venerdì 8 giugno presso l’UNA Hotel – Il Molino celebrerà la chiusura dell’anno sociale 2011/2012 con l’intervento delle maggiori autorità lionistiche del Distretto 108YA.

Nel corso della manifestazione faranno il loro ingresso nel sodalizio i nuovi soci, ossia Loredana Vecchi, Tiziana Ferro, Fabrizia De Nigris, Domenico Di Maria ed Antonio Di Santo.

La serata avrà quale momento centrale la celebrazione del gemellaggio del Club sannita con l’omologo sodalizio di Spoleto, iniziativa quest’ultima voluta dal presidente Sarracco, nell’ambito del programma di valorizzazione e di promozione della nostra realtà locale ad opera dell’associazione. 

Invero, la scelta di Spoleto non è stata per nulla casuale, dal momento che la volontà di unire queste due realtà italiane nasce dalla consapevolezza di una comune matrice storico-culturale, che affonda le proprie radici nella storia e nella civiltà longobarda.

Tale iniziativa è finalizzata, peraltro, a far conoscere agli ospiti provenienti da Spoleto il nostro patrimonio artistico, ed in particolare il sito di Santa Sofia con l?annesso chiostro, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

In tal modo il Club BN HOST vuol dare un contributo concreto allo sviluppo del nostro territorio, nello spirito di una moderna concezione del ruolo di cittadinanza attiva che caratterizza lo spirito e l’etica lionistica.

Fonte: http://www.ilquaderno.it

Categorie:LC Benevento Host
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: