Home > LC Cecina > L.C. Cecina

L.C. Cecina

6 giugno 2012

Il Presidente FRANCESCO VILLANI

I lions di Cecina spengono 50 candeline.

Quest’anno, il Lions Club Cecina festeggia i suoi 50 anni. Il Club, costituito il 6 dicembre 1961, ha infatti festeggiato ufficialmente la Charter, ovvero la sua costituzione, il 12 maggio 1962, per cui quest’anno ricorrono i 50 anni dalla nascita.

Tanti anni di attività ed impegno verso il territorio e la popolazione; un susseguirsi di interventi verso i più deboli e bisognosi, ma anche iniziative di salvaguardia dei beni storici e paesaggistici, di promozione della cultura e di interesse pubblico.

Per festeggiare l’anniversario insieme a tutta la cittadinanza, il Club ha deciso di organizzare una vera e propria festa tra la gente in Piazza Barontini, nel centro di Cecina.

 Sabato 9 giugno alle ore 18.00, la piazza sarà addobbata a festa con i colori giallo e blu del Lions Club. Verranno allestiti degli stand all’interno dei quali sarà distribuito materiale sulle attività svolte in questi 50 anni a favore del territorio e verranno proiettati filmati sui service svolti sia a livello locale che nazionale ed internazionale. Verranno inoltre installati degli enormi pannelli che illustreranno le attività principali svolte dal Club.

Alla festa parteciperà la Filarmonica Pietro Mascagni e centinaia di bambini di tutte le Scuole dell’Infanzia di Cecina, che indosseranno per l’occasione delle magliette con i colori del Club. Tutti insieme sfileranno per le vie della città, per ritrovarsi poi ancora in Piazza Barontini per la cerimonia ufficiale. Come nelle tradizioni del Club, essa verrà aperta dall’esecuzione dell’Inno di Mameli, ma in questa occasione esso verrà suonato dalla Filarmonica Mascagni e cantato a squarciagola da tutti i bambini.

Nell’occasione, verrà inaugurata la nuova piantumazione della piazza, offerta dal Lions Club Cecina secondo le indicazioni del proprio Presidente Internazionale Wing-Kum Tam nella sua campagna “Piantiamo un milione di alberi”. L’operazione di rinnovo delle piante della centralissima Piazza Barontini si inserisce oltretutto nell’opera di riqualificazione della zona già in atto a cura dell’Amministrazione Comunale. Un intervento simbolico, ma significativo, per abbellire l’ambiente cittadino e migliorarne la qualità.

Comunicato Stampa

Categorie:LC Cecina
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: