Home > LC Moncalvo Aleramica > L.C. Moncalvo Aleramica

L.C. Moncalvo Aleramica

6 giugno 2012

LA PREMIAZIONE DEGLI ELABORATI SULLA PREVENZIONE.

La prevenzione dei rischi legati ad alcool e fumo è stato il tema che ha ispirato i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Moncalvo i quali hanno realizzato in questi mesi elaborati per sensibilizzare verso i disagi provocati da dipendenze che spesso si manifestano già in giovanissima età.

Il progetto è stato avviato a seguito dell’incontro degli studenti con l’esperto Paolo Aubert Gambini, invitato a parlare di prevenzione da alcool e fumo ai giovani ragazzi moncalvesi dal Lions Club Moncalvo Aleramica presieduto da Franco Fassio. Gli allievi hanno quindi realizzato vignette, disegni e slogan mettendo in guardia dalle possibili conseguenze provocate da vizi dannosi. Negli scorsi giorni, alla presenza di una rappresentanza del Lions Club Moncalvo Aleramica sono quindi avvenute le premiazioni dei ragazzi presso l’Istituto di via Truffa. Il service è stato coordinato dalla Past President del Club Marisa Garino.

Nel frattempo il Lions Club Moncalvo Aleramica ha fissato per la serata di venerdì 15 giugno la consueta Charter (la numero 15 del Club): quest’anno l’appuntamento si terrà presso l’Azienda Vitivinicola Bricco Mondalino di Vignale Monferrato, dove a fare gli onori di casa sarà la socia Gabriella Roato. 

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: